Agriturismo Tuscany
E-mail: info@aione.it
Tel./Fax: +39 0564 507978
Mobile: +39 349 4712759
Inserire il nome completo. Inserisci un'email valida. Inserisci il telefono Please select a date when we should contact you. Input non valido
N°Pers.
L'agriturismo si trova nel cuore della Maremma Toscana in posizione strategica: in circa mezz'ora di macchina potete raggiungere il mare, le terme o numerosi borghi medioevali. Il mare dell'arcipelago toscano è tra i più puliti d'Italia, dalle innumerevoli spiagge, l'area di fronte alla Maremma,custodisce piccoli gioielli come le Isole del Giglio e Giannutri.

Da nord a sud, dal Golfo di Follonica alla costa di Capalbio, passando per il promontorio di Monte Argentario e Castiglione della Pescaia, sono molteplici le possibilità spiaggie che potrete scegliere: quelle libere di Alberese nel Parco Naturale della Maremma e quelle attrezzate di Talamone, Ansedonia o Castiglione della Pescaia.

Verso l'entroterra si trovano le Terme di Saturnia dove si possono utilizzare strutture sia pubbliche che private per i bagni nelle acque sulfuree.Molto suggestive sono sicuramente le Cascate del Mulino, qui l'acqua termale della cascata ha scavato nei secoli piccole piscine naturali nella roccia calcarea, ed oggi sono delle vere e proprie vasche in cui ci si può immergere e godere del calore e delle proprietà benefiche delle acque, a contatto con la natura, in un luogo sicuramente magico… in particolar modo di notte!

Nei dintorni si dislocano numerosi borghi medioevali come Pitigliano, Magliano in Toscana e Capalbio. Visitare uno di questi paesini della Maremma Toscana significa immergersi in una atmosfera antica e compiere un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, fino al cuore della cultura e delle tradizioni maremmane. Questa terra infatti custodisce paesini di assoluto incanto e di straordinaria bellezza, centri abitati capaci di sorprendere ed affascinare per la loro storia e per i loro monumenti, fra chiese ed edifici, la cui visita potrà essere un momento di sicuro interesse.In questa area si trovano inoltre molte ed importanti testimonianze del popolo etrusco, un popolo antico e misterioso, ricco cultura, architettura ed artigianato. I siti archeologici principali della zona sono le necropoli di Vetulonia e Baratti-Populonia, insediamenti più ampi si trovano a Roselle piccola città vicina a Grosseto. In Località Lago dell' Accesa si possono visitare i resti di un insediamento etrusco inserito nell'estrema bellezza di questo ambiente lacustre.

Altro luogo di interesse è Il Giardino dei Tarocchi, un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio (GR), ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi. L'opera, dilatata su circa 2 ettari di terreno, costituisce una vera e propria "città" in cui le sculture-case segnano le tappe del percorso spiccando coloratissime già dalla strada nel selvaggio paesaggio naturale.

La Provincia di Grosseto è nota per la qualità dei suoi prodotti enogastronomici vantando ben 9 vini doc tra cui il Morellino di Scansano la cui cantina cooperativa si trova a 2 km dall'azienda. Nella zona si svolgono inoltre numerose sagre di prodotti tipici come i tortelli, formaggi vari e selvaggina.

I dintorni dell'azienda offrono occasioni per passeggiate a piedi o in bicicletta ed escursioni nei boschi interni alla proprietà dove stagionalmente è possibile distrarsi cercando funghi, asparagi, castagne e altri frutti della terra.

La caratteristica principale rimane comunque la tranquillità del posto, il silenzio e l'esclusiva posizione che ne fanno un luogo ideale per una vacanza in completo relax.